Si è conclusa la 5ª giornata di serie A1 femminile, che ha visto svolgersi partite dalle mille emozioni con Schio e Venezia che continuano a vincere.
La 5ª giornata di A1 femminile
Nell’anticipo del quinto turno di serie A1 femminile, Venezia impone la propria supremazia contro Sassari vincendo per 86-44. Le sarde restano in partita solo nel primo quarto, ma la lagunari, con la leadership di Charles, scavano un solco decisivo. quest’ultima mette a referto nove dei primi undici punti del terzo quarto, contribuendo in modo determinante al vantaggio che vola oltre il +30.
Ti potrebbe interessare:
Schio espugna Campobasso sul punteggio di 70-76. Punteggio in equilibrio nel primo quarto poi le Orange hanno un paio di fiammate e riescono ad allungare con i canestri di Conde e Zandalasini. Nel finale sei punti consecutivi di Simon riportano le molisane ad un solo possesso di distanza. Una tripla di Zandalasini respinge il tentativo di rimonta, e nel finale Keys chiude i conti dalla lunetta.
La serata di domenica regala a Derthona la sua prima vittoria stagionale, siglata con un magistrale 83-85 in casa della Polisportiva Battipagliese. Le ospiti recuperano Toffolo e Fontaine, ma è Penna a realizzare la tripla del primo vantaggio chiudendo il primo quarto. Le salernitane scivolano fino al -10 nel secondo periodo, ma reagiscono nel secondo tempo grazie a Natabou e Peoples. Il finale è una battaglia punto a punto: Baldassare ristabilisce la parità, ma Conte risponde con due triple pesanti che valgono la vittoria per Derthona.
In contemporanea, Sesto San Giovanni e Broni hanno conquistato successi significativi, rispettivamente contro Brixia e Roseto, consolidando la propria posizione. Entrambe le formazioni mostrano una crescita evidente nel corso della stagione, e le loro vittorie contribuiscono a rendere ancora più competitivo il tabellone medio del campionato di serie A1 femminile.




















