Si è conclusa la 4ª giornata di serie A1 femminile, che in campo ha visto molte conferme ma anche qualche sorpresa.
La 4ª giornata di serie A1 femminile
Il quarto turno di serie A1 femminile inizia con Schio che batte in scioltezza il Brixia Basket sul punteggio di 89-39. Il match rimane in equilibrio per poco tempo, con il primo quarto che si chiude già sul +10 per le sclendesi. Brescia prova a non uscire dalla gara con le iniziative di Tagliamento e Velichova, ma il divario si allarga ulteriormente nel finale. Le Orange raggiungono il +50 con Badiane, la migliore con diciotto punti, dodici rimbalzi e ventinove di valutazione.
Potrebbe interessarti anche:
- La PDO Salerno si arrende all’Erice dopo una gara combattuta
- Finisce in parità la 5ª giornata a San Rufo
La sfida tra Broni e Sassari si è decisa al termine di un tempo supplementare, con la formazione lombarda che ha saputo mantenere lucidità nei momenti chiave. Broni ha preso il largo già nel primo quarto costruendo un vantaggio di dieci punti e ha gestito fino al 67-67, forzando i tempi supplementari. Nel periodo extra è emersa la maggiore freschezza delle ospiti, che si sono imposte grazie a una prestazione corale e decisa. La top scorer è Hayes con venti punti e dieci rimbalzi per Broni.
Un successo netto per Sesto San Giovanni contro la Polisportiva Battipagliese, che non riesce a sostenere il ritmo delle lombarde nei due quarti centrali. Le salernitane partono bene, arrivando anche a +6 nel primo periodo, ma le lombarde alzano l’intensità difensiva e nel terzo quarto prendono il sopravvento vincendo sul punteggio di 66-45.
Venezia conferma la propria imbattibilità imponendosi in trasferta per 72-57 contro Derthona. Il match è rimasto in equilibrio nel primo quarto, ma le lagunari piazzano un break decisivo di 12-0 nel secondo periodo, consolidando il vantaggio. Nel terzo quarto un ulteriore parziale di 12-0 decide la partita prima dell’ultimo periodo. Mavunga e Charles sono state protagoniste con sedici e undici punti rispettivamente.
La 4ª giornata di serie A1 femminile si conclude con Campobasso che espugna il parquet di San Martino di Lupari per 68-49. Le ospiti partono forte grazie a Gray, autrice dei primi sette punti del match, e consolidano il vantaggio sino a toccare il +16 nei quarti centrali. San Martino prova a reagire con Del Pero e Scott, ma la lucidità delle molisane nel finale impedisce la rimonta.




















