Fine settimana ricco di emozioni nella serie A1 femminile, con un turno che ha confermato la solidità delle big e acceso riflettori anche sulle formazioni più ambiziose.
La 3ª giornata di serie A1 femminile
Il terzo turno del campionato si è aperto con San Martino di Lupari che supera la Polisportiva Battipagliese al “PalaZauli” per 65-71. Le “Lupe” costruiscono un buon vantaggio nel primo tempo, resistendo ai tentativi di rimonta da parte delle salernitane. Per la squadra ospite decisivi i quattordici punti di D’Alie e Scott, mentre per le biancoarancio da segnalare i diciannove punti di Peoples, ed i tredici di Fokke e Cupido.
Ti potrebbe interessare anche:
Anche Sassari vince in trasferta battendo il Brixia Basket per 65-81. Le sarde sono state sempre in pieno controllo del match dimostrando qualità e consistenza. Le ospiti restano imbattute grazie anche alla prestazione da 21 punti di Richards. Per Brescia, invece, le note positive sono Alex Richard e Tagliamento che chiudono rispettivamente con venticinque e dodici punti.
Schio domina ancora una volta, vincendo ai danni di Broni per 44-87. Inizio difficile per entrambe le squadre, fin quando non entra in campo Shepard. Di lì in poi è delirio Orange. Zandalasini, Keys e Mestdagh chiudono definitivamente la pratica, consentendo alle venete di rimanere a punteggio pieno. Dall’altra parte la migliore è Hayes che chiuderà a referto con dieci punti.
La terza squadra a vincere altrettante partite in questa serie A1 femminile è Venezia, che batte 95-73 Roseto. Le lagunari partono fortissimo con un parziale di 15-0. La neopromossa non si scompone e torna sul -5. Quando ad un certo punto Santucci e Cubaj alzano la voce e mettono in cassaforte i due punti. Ventitré punti, un solo errore al tiro e massimo in carriera per Fassina, mentre dall’altra parte ci sono venti punti di Puisis e diciotto di Ustby.
Nell’ultimo match di giornata Campobasso supera Derthona per 61-57 dopo un match tiratissimo. Le padrone di casa rimangono quasi sempre avanti, senza però mai riuscire a scappare. Due triple di Conte e Fontaine tengono il punteggio in equilibrio, poi Morrison trova il canestro del +6 che sembra essere decisivo. Nel finale però Campobasso si complica nuovamente la vita, con Fontaine che recupera e segna da tre punti per il -1. Serve un 2/2 di Miccoli per chiudere i conti, portando la squadra di Sabatelli alla prima vittoria davanti al proprio pubblico.




















