Ritorna il campionato di A2 di basket in questo fine settimana autunnale. Siamo ormai alla quinta giornata e cominciano a delinearsi le forze in campo.
Basket A2: Scafati alla ricerca del riscatto
All’alba di questa quinta giornata di A2 del campionato di basket, cominciano ad apparire i primi ordini di forza del torneo. Infatti, nonostante non ci sia nessuna squadra imbattuta, sono molte le compagini che contano solo una sconfitta e potrebbero candidarsi a un campionato di alto livello. Tra queste, in particolare, c’è proprio la Tezenis Verona, prossima avversaria dei vesuviani che invece pareggiano vittorie e sconfitte. Si tratta, quindi di un mini big match, che potrebbe, nel caso di vittoria di Scafati decretare il rilancio dei gialloblù tra i “grandi” del torneo. Al contrario, i ragazzi guidati da Crotti dovrebbero rimboccarsi le maniche e rivedere qualcosa del piano.
Ti potrebbe interessare anche:
Il programma di giornata
Come immaginabile, non è solo Scafati-Verona in questa quinta giornata. Infatti, con tutte le partite in programma domenica 12, sono molte le squadre che cercano una conferma o un rilancio delle loro ambizioni. Infatti, il condominio delle 4 w & 1 L è composto, al momento, da 6 compagini (tra cui Verona), e tutte e sei cercheranno di rafforzare la propria posizione di forza. In particolare, Rieti ospiterà gli emiliani di Cento, Livorno sarà all’ombra della mole in un match interessante contro Torino, la Fortitudo Bologna ospiterà i rivali storici di Pesaro e i salentini di Brindisi saranno impegnati nella trasferta campana di Avellino. Insomma, una domenica da tenere sotto la lente perché potrebbe essere un crocevia, non solo per Scafati, ma per molte squadre. A seguire il programma completo di giornata e la classifica aggiornata:





















