Arriva l’ennesima penalizzazione per il Rimini. I biancorossi, militanti nel Girone B di Serie C, sono stati penalizzati di ulteriori punti. Per la Triestina, squadra del Girone A, invece, è stata appena rinviata la sentenza.
Rimini e Triestina: situazione complicata
Il Rimini, che aveva già subito una sanzione di 11 punti ad inizio stagione, ha ricevuto un ulteriore punto di penalità. Dunque, facendo una somma, i romagnoli sono stati privati di 12 punti totali. Al momento sono ultimi nel Girone B a quota -4, dopo aver ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte in otto giornate. Per evitare la retrocessione, servirà un vero e proprio miracolo. Le cause di questa condanna riguardano alcune violazioni di natura amministrativa. La società biancorossa era stata già deferita lo scorso 8 settembre in seguito ad alcune segnalazioni della Co.Vi.So.C.
Potrebbe interessarti anche:
È ancora più amaro e crudele il destino presentatosi alla Triestina. I rossoverdi, infatti, sono stati puniti con 7 punti lo scorso maggio; a questi, se ne sono aggiunti ulteriori 13, raggiungendo quota 20 punti di penalizzazione da scontare durante la stagione 2025-2026. Anche in questo caso, le cause sono violazioni di natura amministrativa. I friulani, sono momentaneamente ultimi nel Girone A a -8, con 3 trionfi, 3 pareggi e 2 disfatte in otto gare.
Potrebbe, però, non essere finita qui. Il TFN (Tribunale Federale Nazionale) ha rinviato la sentenza in merito alla fideiussione integrativa, presentata fuori dai termini previsti, che potrebbe comportare una nuova penalizzazione di uno o due punti in classifica per la Triestina. Dunque, l’incubo non è ancora terminato.



















